Viaggio Nel Mondo
Home » Archives by category » Inverno

Val Venosta, tra castelli, parchi e campanili sommersi

Val Venosta, un assaggio delle sue innumerevoli meraviglie.

Ciaspolate in Alto Adige al cospetto della Marmolada

Tre proposte per esplorare con le ciaspole ai piedi il gruppo più imponente in assoluto dell’Alto Adige e uno degli spettacoli montani più emozionanti dell’intero arco alpino.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Gran Paradiso: sci alpinismo in Valle d’Aosta

La primavera si avvicina e così la stagione dello sci alpinismo. Vi suggeriamo due itinerari di diversa difficoltà per godere del meglio che la disciplina ha da offrire: destinazione Gran Paradiso.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Dormire sulle piste da sci: gli ski hotel delle Alpi

Li chiamano ski hotel, sono gli alberghi che sorgono direttamente sui campi da sci. Ecco tre occasioni tra le più ghiotte nelle tre principali regioni dell’Arco alpino.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Capodanno in montagna, tre idee last minute

Le località di tutto l’arco alpino si stanno preparando per i veglioni, con la consueta messe di feste, organizzate o meno, cene e iniziative per accogliere degnamente il 2014. Noi vi proponiamo tre idee, valide anche all’ultimo momento.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Autunno in montagna: fiere e feste

Amanti della montagna, ecco per voi quattro appuntamenti d’autunno, in luoghi decisamente diversi tra loro, che possono aiutare a traghettarvi verso l’inverno.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Il Lago di Resia e il campanile immerso di Curon

Un luogo che sembra uscito direttamente dalle leggende, o dalla penna di Tolkien…

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Terme in Valle d’Aosta

Le terme in Valle d’Aosta, si trovano in due località molto diverse tra loro, due volti del turismo valdostano: Pré-Saint-Didier e Saint Vincent. Scopriamole insieme.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Etna in inverno: ciaspolate sul vulcano

Ciaspole sul vulcano Etna, il monte visivamente più maestoso d’Italia. Più del Monte Rosa? Più del Bianco? Più del Cervino? Sì. Perché nessuno di essi domina un paesaggio sostanzialmente pianeggiante, da nessuno di essi si vede così bene il mare.

Autore: Claudio Scaccabarozzi

Roccaraso, sciare sugli Appennini

Nella zona nota come Alto Sangro, tra monti incontaminati a ridosso del Parco Nazionale dell’Abruzzo, Roccaraso è in assoluto la più grande ed importante stazione sciistica del centro/sud italiano.

Autore: Claudio Scaccabarozzi